Di sera… specialmente

Garden Edition

La Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani accoglie i visitatori durante il periodo estivo con visite guidate speciali, musica, eventi e workshop per bambini e genitori.

Dopo il grande successo degli anni precedenti, torna “Di sera… specialmente” in versione Garden Editionesclusive visite guidate serali alla scoperta della straordinaria collezione permanente della Casa Museo e quest’anno dedicate anche allo scenografico giardino disseminato di oltre 400 opere d’arte, valorizzato da suggestivi scenari luminosi e reso ancora più affascinante dalla luce lunare. Un vero e proprio museo a cielo aperto dove sculture, vasi, fontane ed elementi architettonici dialogano con specie arboree selezionate, fioriture ricercate, piante e arbusti potati ad arte.

Scopri la magia di una visita guidata alla Casa Museo, che apre le sue porte per svelare i suoi preziosi capolavori avvolti da un’incantevole luce serale!

Calendario delle serate:

• Giovedì 27 giugno 2024, ore 20:30
  • Giovedì 4 luglio, ore 20:30
  • Giovedì 11 luglio, ore 20:30* (serata speciale con musica alle ore 22)
  • Giovedì 18 luglio, ore 20:30

______________________

Biglietto di ingresso per le serate del 27/0604 e 18/07: 15€ (visita guidata Casa Museo + giardino)

Biglietto di ingresso per la serata speciale dell’11/07: 15€ (visita guidata Casa Museo + giardino + musica); 10€ (accesso libero al giardino della Casa Museo + musica)

La prenotazione è obbligatoria: 0302520479 – info@fondazionezani.com

Giovedì 11 luglio 2024, ore 22

Auditorium Casa Museo Zani

Note sotto le stelle

Una serata dedicata al ‘900, un secolo di rinascita per gli strumenti a pizzico. L’arpa, che nonostante tutto era riuscita a ritagliarsi uno spazio in orchestra, riceve in dono gemme come le Danses di Debussy e l’Introduction et allegro di Ravel, e il mandolino torna ad essere nella penna di grandi compositori come Mahler, Respighi e Schoenberg.

Il KhromaDuo, formato dal mandolinista Eugenio Palumbo e dall’arpista Anna Pilleroni, dal 2020 si impone di riscoprire il repertorio per mandolino e arpa, cercando ad ogni modo costantemente occasioni per commissionare nuovi brani originali per i loro strumenti.

Programma musicale:

– Bernard Andrès (1941*)

Zerbina

– Astor Piazzolla (1921 – 1992)

Histoire du Tango: Café 1930, Night-club 1960

– Eugenio Sorrentino (1865 – 1943)

Plenilunio

– Vittorio Monti (1868-1922)

Czardas