Di sabato… al museo!
26 agosto, 2 e 9 settembre 2023
Una nuova proposta educativa, in collaborazione con il Comune di Cellatica, nata per venire incontro alle famiglie del territorio, ma soprattutto per offrire una mattinata diversa dal solito ai più piccoli, all’insegna del bello. In un luogo fantastico, in cui educatori specializzati conducono i giovanissimi partecipanti alla scoperta delle opere d’arte della Casa Museo e del suo Giardino.
Vietato annoiarsi!
- 26 agosto 2023
ore 10.00, Un tuffo in museo: un viaggio alla scoperta delle opere d’arte a soggetto marino, cavalcando le onde, a bordo di gondole e tartane;
ore 10.30, Il mio acquario: una scatola trasparente da riempire e decorare costituisce la base per portarsi a casa un pezzetto di museo, popolato di scorci marini.
- 2 settembre 2023
ore 10.00, Guarda che tavolo!: una preziosa occasione per immergersi nel giardino in pietre dure del tavolo ottagonale, capolavoro dell’artigianato fiorentino;
ore 10.30, Un mandala petaloso: l’attenta osservazione del tavolo in commesso marmoreo offre l’occasione per mettersi alla prova nella realizzazione di una composizione di petali e pietruzze colorate.
- 9 settembre 2023
ore 10.00, Cani, carpe e altri animali portafortuna: quanti animali vivono in museo? Di che specie sono? Un itinerario curioso alla scoperta della fauna vera e artefatta del museo;
ore 10.30, Koinobori fai da te: il fascino dell’oriente riletto attraverso la costruzione di un piccolo manufatto che si ispira alle carpe colorate del ninfeo.
Alle ore 11.30 circa, al termine dell’attività, i bambini e i ragazzi potranno consumare la merenda offerta dal museo.
- Per chi:
Bambini / ragazzi dai 6 ai 10 anni.
La proposta viene attivata al raggiungimento di n. 5 partecipanti e fino ad un massimo di n. 10.
- Per quanto tempo:
La proposta dura 2 ore, dalle ore 10 alle ore 12.
- Quanto costa:
Il costo per l’iscrizione al singolo appuntamento è di € 5,00 (gratuito per i residenti a Cellatica). Il Comune di Cellatica sostiene interamente il costo dei partecipanti ivi residenti che hanno la precedenza nelle iscrizioni.
È prevista la possibilità di iscriversi a n. 3 appuntamenti consecutivi al costo di € 12,00.
- Info e prenotazioni:
Per informazioni e prenotazioni, contattare il museo al Tel. 030/2520479, negli orari di apertura (mar-ven ore 9-13; sab e dom ore 10-17; lunedì chiuso).
Oppure scrivere a: info@fondazionezani.com