Benvenuto Autunno!
Le Gemme della Franciacorta

Domenica 13 ottobre 2024
Visite e degustazioni guidate tra arte, vino e food

Al via la quinta edizione di Benvenuto Autunno!

La Fondazione Paolo e Carolina Zani, con il patrocinio di Strada del Franciacorta, propone quest’anno un’edizione speciale dedicata alle piccole Gemme del territorio del vino Franciacorta.

Un’occasione davvero unica per immergersi nei capolavori della Casa Museo Zani, un vero e proprio scrigno di arte e bellezza che racchiude oltre 1250 opere di pittura, scultura e arte applicata del XVII e XVIII secolo.

L’edizione 2024 di Benvenuto Autunno offre inoltre la possibilità di visitare in forma esclusiva la mostra “Savoldo Borghese”, dedicata a due capolavori del pittore rinascimentale bresciano Giovanni Gerolamo Savoldo, provenienti da Galleria Borghese di Roma ed eccezionalmente esposti nella Casa Museo.

Al termine della visita, un esperto sommelier guida i partecipanti nella degustazione di vini prodotti da piccole cantine della Franciacorta che si sono distinte negli anni proponendo interpretazioni di vino di grande attualità.
Gemme preziose da scoprire e conoscere

Biglietto di ingresso (visita guidata alla mostra “Savoldo Borghese“+ collezione permanente + degustazione): 25 €.

La prenotazione è obbligatoria: info@fondazionezani.com – 0302520479